Vai al contenuto

Smaltimento imballaggi ed imballaggi pericolosi

Lo smaltimento di imballaggi è un’attività che richiede un elevato livello di accortezza, soprattutto nel caso in cui si parli dello smaltimento riguardante aziende.
Anche a livello domestico, non c’è dubbio, lo smaltimento degli imballaggi deve essere effettuato in modo appropriato seguendo le regole della raccolta differenziata, la quale è oramai divenuta una realtà molto solida a livello nazionale, ma nelle imprese questo tipo di smaltimento assume delle peculiarità specifiche.

Smaltimento imballaggi ed imballaggi pericolosi nelle aziende

Indice

Le aziende operanti nei più disparati settori tendono infatti a produrre delle quantità di imballaggi davvero molto importanti, per questo motivo la gestione di tali rifiuti deve essere organizzata

Lo smaltimento degli imballaggi deve essere effettuato in modo appropriato seguendo le regole della raccolta differenziata
Lo smaltimento degli imballaggi deve essere effettuato in modo appropriato seguendo le regole della raccolta differenziata

in modo estremamente oculato, senza lasciare nulla al caso.
A quest’aspetto piuttosto ovvio si aggiunge il fatto che gli imballaggi delle aziende, proprio perché copiosi nelle loro quantità, possono presentare caratteristiche molto differenti, ragion per cui è molto importante effettuare delle differenziazioni anche nel caso in cui si stia parlando di quantità di rifiuti davvero imponenti.
C’è anche un’ulteriore ragione per cui lo smaltimento di imballaggi implica una particolare accortezza per quel che riguarda industrie e imprese, ovvero il fatto che in diverse occasioni tali aziende devono eseguire lo smaltimento di imballaggi pericolosi.

Imballaggi pericolosi: cosa sono?

Lo smaltimento di imballaggi pericolosi deve essere effettuato con delle accortezze particolari, proprio per via della natura di tali rifiuti.
Nello specifico, gli imballaggi possono essere definiti pericolosi nel caso in cui abbiano contenuto delle sostanze pericolose o siano stati contaminati in

Smaltimento Rifiuti Veneto
Smaltimento Rifiuti Veneto

qualsiasi modo dalle medesime.
Da questo punto di vista, il fatto che gli imballaggi siano ormai privati del loro contenuto non è rilevante: sono sufficienti anche solo delle piccolissime tracce della sostanza pericolosa affinché anche gli imballaggi siano da considerarsi pericolosi.

Smaltimento imballaggi ed imballaggi pericolosi: tantissime diverse tipologie

Il termine imballaggi può far riferimento ad una gamma di tipologie davvero molto vasta.
Tra gli imballaggi più diffusi è possibile menzionare il cellophane, la celebre pellicola trasparente che viene utilizzata nei modi più disparati, e il tetrapack, così definito in quanto prodotto dall’omonima Tetra Pack, multinazionale svedese che rappresenta una vera e propria “colonna” a livello internazionale per quel che riguarda le confezioni dedicate

Smaltimento imballaggi ed imballaggi pericolosi
Smaltimento imballaggi ed imballaggi pericolosi

agli alimenti.
Questi ad ogni modo sono soltanto degli esempi: il mondo degli imballaggi è davvero molto variegato, e se ci si affida a dei professionisti si ha la certezza assoluta che ogni singolo rifiuto venga

smaltito in modo corretto e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle vigenti normative.

I servizi di Smaltimento Rifiuti Veneto

Se si deve eseguire lo smaltimento di imballaggi ci si può affidare alla grande esperienza di Smaltimento Rifiuti Veneto.
Smaltimento Rifiuti Veneto, il cui nome societario è Aerreuno S.r.l., si occupa di smaltimento rifiuti a 360 gradi e può provvedere allo smaltimento di imballaggi per conto di imprese,

Tra gli imballaggi più diffusi è possibile menzionare il cellophane
Tra gli imballaggi più diffusi è possibile menzionare il cellophane

professionisti ed enti. Anche lo smaltimento di imballaggi pericolosi è incluso tra i servizi proposti.

La nostra azienda si occupa anche dello smaltimento di rifiuti elettronici, rifiuti pericolosi, rifiuti sanitari, nonché di Eternit, materiale dalla pericolosità indiscussa, in quanto cancerogeno.

Gestione completa e autonoma dell’intero processo

La gestione di tali rifiuti deve essere organizzata in modo estremamente oculato, senza lasciare nulla al caso
La gestione di tali rifiuti deve essere organizzata in modo estremamente oculato, senza lasciare nulla al caso

Il grande blasone di quest’azienda è legato alla grande esperienza del suo personale e all’impiego di strumentazioni di grandissima avanguardia, allo stesso tempo va sottolineato che quest’impresa esegue ogni processo in modo completo, evitando che il cliente debba adempiere a qualsiasi incombenza.
Smaltimento Rifiuti Veneto provvede in piena autonomia al recupero dei rifiuti, alla differenziazione, al trasporto, allo stoccaggio e al riciclaggio, affiancando l’azienda cliente anche nella compilazione dei vari formulari e nella gestione di tutti gli aspetti amministrativi correlati allo smaltimento dei rifiuti.

L’azienda opera su tutto il territorio del Veneto e si interfaccia con il cliente in modo trasparente e professionale, fornendo i suoi preventivi in modo preciso, gratuito senza impegno.
Per quanto riguarda le modalità di effettuazione del servizio, da intendersi come orario di prelievo dei rifiuti e altri aspetti di natura logistica, Smaltimento Rifiuti Veneto concorda con il cliente ogni più piccolo dettaglio all’insegna della massima flessibilità, venendo incontro al meglio anche ad esigenze particolarmente urgenti.

Email
Chiama