Ritiro e smaltimento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

La corretta gestione dei rifiuti elettronici è, ad oggi, un aspetto fondamentale all’interno delle politiche ambientali e di tutela del territorio. I singoli cittadini hanno la possibilità di conferire i propri rifiuti elettrici ed elettronici presso le eco-piazzole o i centri di raccolta comunali situati nelle città del Veneto.

Aziende, studi professionali, artigiani, attività della GDO ed enti pubblici devono provvedere direttamente alla gestione dei rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, denominati comunemente con l’acronimo RAEE, come è previsto dal Decreto Legislativo 49/2014, il quale recepisce la direttiva europea 2012/19/UE.

I Raee sono considerati rifiuti speciali e per questo motivo la loro raccolta non può essere assimilata a quella dei Rifiuti Solidi Urbani. Il recupero di materiale elettronico dunque, così come esplicato nel Decreto RAEE, non è a carico dei Comuni ma dei produttori dei rifiuti stessi.

Rifiuti RAEE: i nostri servizi di gestione e smaltimento rifiuti elettronici in Veneto

La nostra azienda si occupa del ritiro e smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici per aziende, professionisti ed enti pubblici. Il nostro servizio di smaltimento elettrodomestici e apparecchiature elettriche comprende l’intera categoria dei RAEE, contrassegnati dai codici CER riportati di seguito.

Smaltimento computer e fotocopiatrici

Appartengono alla categoria dei RAEE tutti le apparecchiature elettriche ed elettroniche quali computer, stampanti, fotocopiatrici, fax e server, nonché tutti i rifiuti contrassegnati dal codice CER 160214.

Appartenenti alla categoria dei rifiuti elettronici ma contraddistinti dal codice CER 160216, ossia schede madre, ram, processori, schede pc e tutte le altre componenti hardware assimilabili allo smaltimento schede elettroniche.

Tra gli altri rifiuti appartenenti alla categoria dei RAEE troviamo:

  • Monitor e televisori (CER 160213);
  • Video proiettori, apparecchiature telefoniche, smartphone, tablet (CER 160214);
  • Climatizzatori e impianti di climatizzazione di grandi dimensione (CER 160211* e160214);
  • Lampade e Neon;
  • Grandi e piccoli elettrodomestici (frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, forni, etc.);
  • Pannelli fotovoltaici e pannelli solari per la produzione di acqua calda (CER 160214)

Ritiro Rifiuti Elettronici Veneto

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito per il ritiro e lo smaltimento di rifiuti elettronici (RAEE). Siamo attivi in tutti i comuni delle province di Vicenza e Verona.

Summary
Smaltimento raee
User Rating
2.5 based on 2 votes
Service Type
Smaltimento raee
Provider Name
Smaltimento Rifiuti Veneto,
Viale Postumia, 58/A,Villafranca di Verona,Veneto-37069,
Telephone No.045 7901403
Area
Veneto
Description
Servizio di ritiro e smaltimento rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Tags: