Vai al contenuto

Smaltimento Lampadine al Neon

Smaltimento Lampadine al Neon
Smaltimento Lampadine al Neon

Vi siete mai chiesti dove buttare le lampadine? Secondo il decreto legislativo 152 emanato nel 2006, le lampade a neon vengono classificate come rifiuti speciali pericolosi:  codice CER 200121*

tubi e le lampade fluorescenti, infatti, contengono alte quantità di mercurio, un metallo di transizione particolarmente pesante e tossico, nocivo sia per la salute dell’uomo che per l’ambiente in cui viviamo.

Proprio per questo motivo è necessario provvedere allo smaltimento delle lampadine al neon portandole in un centro di raccolta specializzato nel settore che eseguirà tutte le operazioni secondo le norme in vigore, nel pieno rispetto dell’ambiente e con un approccio eco-sostenibile volto anche al riciclo.

Smaltimento Rifiuti Veneto è l’azienda specializzata in smaltimento di un ampio assortimento di rifiuti, tra cui smaltimento neon esausti.

Ma come avviene nello specifico lo smaltimento delle lampade al neon e dei tubi fluorescenti che si possono trovare sia nelle nostre case domestiche che nelle aziende, nelle strutture ospedaliere e di ristorazione?

Tutte le fasi per un corretto Smaltimento Lampadine al Neon

Indice

Prima di tutto l’azienda si preoccupa di effettuare un sopralluogo nella zona da trattare, eliminando le lampade a neon e i tubi al neon e provvedendo ad un imballaggio corretto all’interno di contenitori appositi. Successivamente bisogna trasportare le lampade a neon nel centro di raccolta autorizzato e concludere l’operazione con lo smaltimento presso strutture autorizzate.

Tutte le fasi per un corretto Smaltimento Lampadine al Neon
Tutte le fasi per un corretto Smaltimento Lampadine al Neon

Solo in questo modo è garantita la piena sicurezza della nostra salute; è importante sottolineare che il mancato rispetto di questa procedura prevede il pagamento di multe e sanzioni anche pesanti. Gli stessi produttori di lampade a neon e tubi fluorescenti devono sbrigare le pratiche di smaltimento in tempi molto brevi, massimo 12 mesi.

L’azienda Smaltimento Rifiuti Veneto oltre a smaltire lampadine è specializzata nello smaltimento di rifiuti pericolosi e non solo, con tanti servizi offerti al cliente più esigente.

Smaltimento Lampadine al Neon, non solo smaltimento lampadine

Oltre alle lampade al neon e ai tubi al neon fluorescenti, esistono molte altre tipologie di rifiuti speciali e pericolosi: è importante conoscerli per non mettere a rischio la nostra salute e quella delle persone che ci stanno accanto, ma anche l’ambiente e la casa in cui viviamo, gli spazi che condividiamo con la nostra famiglia e i nostri figli.
Ecco una lista puntuale dei cosiddetti rifiuti speciali pericolosi:

  • smaltimento lampadine basso consumo e smaltimento lampadine led

    Lampadine al neon un servizio efficace e veloce per i rifiuti pericolosi
    Lampadine al neon un servizio efficace e veloce per i rifiuti pericolosi
  • rifiuti di origine civile contenenti sostanze nocive
  • rifiuti urbani pericolosi (RUP) che devono essere smaltiti in maniera differenti dai semplici rifiuti urbani solidi
  • pile esauste
  • medicinali scaduti
  • rifiuti industriali sanitari ed ospedalieri
  • pile e batterie che contengono piombo
  • imballaggi pericolosi e taglienti
  • vernici, sostanze fissative tossiche, solventi
  • fanghi derivati da industrie
  • polveri di metallo
  • oli esausti di origine sintetica

Lampadine al neon: un servizio efficace e veloce per i rifiuti pericolosi

L’azienda Smaltimento Rifiuti Veneto opera nelle città di Vicenza e Verona e si preoccupa non soltanto del trasporto e dello smaltimento di rifiuti di vario genere, ma provvede a

Gli stessi produttori di lampade a neon e tubi fluorescenti devono sbrigare le pratiche di smaltimento in tempi molto brevi
Gli stessi produttori di lampade a neon e tubi fluorescenti devono sbrigare le pratiche di smaltimento in tempi molto brevi

raccogliere i materiali nella zona interessata.
Offre un servizio di gestione personalizzato ad hoc per le aziende venete che generano rifiuti pericolosi e tossici, secondo le esigenze e le politiche aziendali della ditta stessa.

Oltre ai rifiuti speciali pericolosi, la Smaltimento Rifiuti Veneto è specializzata nello smaltimento di altri materiali oltre il neon lampade, come il legno, toner esausti, rifiuti tessili, imballaggi pericolosi, strutture in eternit e in amianto, pile e batterie, olio esausto, toner, fanghi depurativi, medicinali e rifiuti ospedalieri, pannelli fotovoltaici, rifiuti meccanici, elettronici e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione e per avere un preventivo preciso basta visitare il nostro sito e compilare il coupon dedicato. Si verrà contattati da un consulente dell’azienda che tratterà il caso del cliente in modo personalizzato alle sue esigenze.

Email
Chiama